Casè

Il cliente

Azienda vitivinicola in Val Trebbia (PC)
che produce e commercializza vini naturali.

Azienda vitivinicola in Val Trebbia (PC) che produce e commercializza vini naturali.

Obiettivi

Dare al brand un look più giovane e fresco mantenendo uno stile elegante,
classico e minimal, attuando un rebranding del logo esistente
e un restyling delle etichette delle bottiglie.

Dare al brand un look più giovane e fresco mantenendo uno stile elegante, classico e minimal, attuando un rebranding del logo esistente e un restyling delle etichette delle bottiglie.

Strategia

Abbiamo cercato di semplificare il logo utilizzando un font
dalle linee pulite e una grafica che richiamasse il paesaggio
intorno alla cantina.

Strategia

Abbiamo cercato di semplificare il logo utilizzando un font dalle linee pulite e una grafica che richiamasse il paesaggio intorno alla cantina.

Abbiamo ripreso l’essenza del brand anche nella realizzazione
delle etichette, con una proposta più classica e una più moderna.


Ogni vino ha una propria identità e il compito dell’etichetta è quello
di svelare e rendere visibile al consumatore il valore del prodotto.


Abbiamo preso ispirazione dal territorio dove nasce il vino di Casé,
creando delle illustrazioni rappresentative del suolo
e dei fossili presenti nel terreno.

Abbiamo ripreso l’essenza del brand anche nella realizzazione delle etichette, con una proposta più classica e una più moderna.


Ogni vino ha una propria identità e il compito dell’etichetta è quello di svelare e rendere visibile al consumatore il valore del prodotto.


Abbiamo preso ispirazione dal territorio dove nasce il vino di Casé, creando delle illustrazioni rappresentative del suolo e dei fossili presenti nel terreno.

Abbiamo poi realizzato dei contenuti multimediali (foto e video)
e testuali che sono serviti alla costruzione del piano di comunicazione
e alla creazione di materiale di vendita (brochure).

Abbiamo poi realizzato dei contenuti multimediali (foto e video) e testuali che sono serviti alla costruzione del piano di comunicazione e alla creazione di materiale di vendita (brochure).